• Citroen Traction Avant

Casa costruttrice: Citroën
Modello: Traction Avant 11B
Anno: 1953
Colore esterno: bianco
Interni: grigi
Posti: 5
Porte: 4
Autista: SI
La Traction Avant è un’autovettura prodotta dal 1934 al 1957 dalla Casa francese Citroën, e si presenta come una vettura veramente principesca, quasi una via di mezzo fra una elegante carrozza ed una lussuosa auto d’epoca.
Quest’auto riunisce in sé un esempio ed un simbolo di unione e legame fra passato, tradizione e profonda innovazione e visione del futuro.
Il suo nome deriva appunto dal fatto che questa auto è dotata di trazione anteriore, cosa che oggi potrebbe sembrare del tutto “normale”, ma che in quel momento storico era vista con grande sospetto da quasi tutti i costruttori al mondo, ma che André Citroën cominciò da quel momento ad accarezzare, e che avrebbe portato ad un cambio completo del concetto stesso di auto, con un cambiamento deciso ed innovativo.
La differenza la fece il visionario André Lefèbvre che nel marzo del 1933 si unì al marchio Citroën; fu infatti l’ingegnere francese a riproporre ad André Citroën l’idea della trazione anteriore e già alla fine del mese di marzo del 1933, appena due settimane dopo l’arrivo di Lefébvre, la decisione fu presa. La nuova vettura avrebbe annoverato tra le sue caratteristiche la trazione anteriore, il telaio monoscocca e la carrozzeria in acciaio.
La Traction Avant va considerata per questo un vero modello di innovazione: mai prima queste 3 soluzioni tecniche avevano convissuto in una sola vettura che le riunisse insieme.
Simbolo imprescindibile per chiunque trovi nel suo essere una fusione imprescindibile fra tradizione ed innovazione.

RICHIEDI PREVENTIVO